Villa Bianca

Casa di Riposo
Centro Servizi per persone anziane non autosufficienti

"Villa Bianca"

Suore Francescane di Cristo Re

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SISTEMA QUALITA'


Secondo la definizione generale delle norme ISO, la qualità è “l’insieme delle proprietà e delle caratteristiche di un prodotto e/o di un servizio che conferiscono allo stesso la capacità di soddisfazione dei bisogni espliciti e impliciti del cliente / fruitore”.

Collegamento ai quadri esplicativi del sistema qualità.

(collegamenti visibili solo con l'utilizzo di internet explorer)


L'intera equipe di Villa Bianca, consapevole dei compiti della Casa di Riposo, per il perseguimento della soddisfazione della sua “clientela”, ha ritenuto doveroso aderire alle normative europee in tema di qualità. Anche in ragione di ciò è stato implementato un sistema di gestione per la qualità che consente di esprimere al meglio le potenzialità insite nell’organizzazione e nei suoi collaboratori al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati.


Essi sono volti a garantire il maggior benessere possibile per l’ospite attraverso un continuo miglioramento dei servizi erogati.


Obiettivi dell'equipe di Villa Bianca sono quindi quelli di mantenere, sviluppare e garantire una buona qualità delle prestazioni in termini di efficienza, equità, eticità, sicurezza ed il continuo miglioramento delle stesse attraverso il diretto coinvolgimento di tutto il personale, curandone l’aggiornamento.
E’ fondamentale, infatti, sostenere le motivazioni e rivalutare la preparazione professionale al fine di offrire il maggior benessere all’ospite.
Tutto il sistema di gestione per la qualità è definito nel MANUALE DELLA QUALITÀ.


L’organigramma, il funzionigramma, le procedure e le istruzioni di lavoro specificano le responsabilità di ogni funzione e ruolo, nonché il flusso ed i metodi di svolgimento delle attività viste come unità d’azione di processi trasversali alle funzioni.
Qualsiasi azione è preventivamente condivisa, formalizzata, eseguita e controllata adeguatamente in conformità alle norme per la qualità.


Dal mese di Aprile 2009 il Consiglio Direttivo ha determinato la volontà di proseguire nel sistema di qualità senza però ricercare l’autenticazione di un istituto di certificazione accreditato così come avveniva nel passato.


Il Consiglio Direttivo è giunto a detta determinazione dopo aver attentamente valutato che le misure messe in atto dalla Regione del Veneto con la L.R. 22/2002 di autorizzazione all’esercizio e accreditamento istituzionale, seguono in linea di massima e per quanto concerne le azioni di verifica e controllo, quanto promosso dagli enti di certificazione.
 





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