Villa Bianca

Casa di Riposo
Centro Servizi per persone anziane non autosufficienti

"Villa Bianca"

Suore Francescane di Cristo Re

123


Home

Contatti

Photogallery

Links

Notizie



NOTIZIE

Ristrutturazione di tutto il complesso di Villa Bianca. Nel mese di Giugno 2013 sono iniziati i lavori di ristrutturazione di Villa Bianca.

In data 05.05.2014 vi è stata la consegna del primo stralcio dei lavori svolti (vedi filmato avvio nuova casa).

Entro il 31.03.2015 si completerà la ristrutturazione complessiva di Villa Bianca.

Avvio nuova associazione di Volontariato denominata "Eccomi". L'associazione sta muovendo i primi passi ... Nel mese di ottobre 2013 è stato organizzato un primo corso di formazione per volontari organizzato dalla neo associazione di volontariato "Eccomi". Eccomi ha ottenuto il 5 maggio 2013 l'iscrizione al registro regionale del Veneto delle associazioni di Volontariato. (vedi voce Volontariato).

Ottenimento rinnovo autorizzazione all'esercizio e accreditamento Istituzionale L.R. del veneto 22/2002 per tutto il complesso del Centro di servizi per persone anziane non autosufficienti Villa Bianca (Vedi specifico approfondimento sul sito)

Ottenimento Autorizzazione all'esercizio Comunità alloggio per anziani autosufficienti "Cafarnao" - 4 posti letto. (vedi voce Autorizzazioni)

Progetto " Fratello Sole". Si sono conclusi i lavori di sistemazione dell'area verde antistante il Centro di servizi di Villa Bianca. Grazie alla Fondazione Cassamarca e al lascito della Sig.ra Wirz il progetto "Fratello Sole" ha trovato attuazione garantendo così una maggiore vivibilità dell'area verde a favore delle anziane ospiti del centro servizi.

Visione dei progetti assistenziali e riabilitativi on-line

Dal 01.06.2011 è possibile accedere da qualsiasi personal computer con connessione a internet alla visualizzazione dei dati di progetto e attività riabilitative/assistenziali di ogni singolo ospite di Villa Bianca. I dati sono debitamente tutelati e ogni utente/famigliare ha una password personale di accesso. E' possibile accedere dalla pagina comitato famigliari.

Una Nostra Storia. E' possibile accedere ad un articolo che presenta il cammino della statua dell'Immacolata presente presso la casa S. Chiara di Villa Bianca.

VENERABILE - SUOR SERAFINA GREGORIS

30 gennaio 1935 - Suor Serafina Gregoris torna alla casa del Padre. Ogni anno questa data viene ricordata con una semplice commemorazione che vede coinvolto tutto l'Istituto delle Suore Francescane di Cristo Re, amici, sostenitori, collaboratori, volontari.

E' possibile accedere ad una presentazione della Venerabile Sr. Serafina di cui la santa Chiesa di Dio il 22 giugno 2004 ha riconosciuto le virtù eroiche.

Copertina di 'Fiorire nel dolore. Suor Serafina Gregoris, francescana di Cristo Re'

Suor SERAFINA GREGORIS (1873-1935). A Fiume Veneto (Pordenone) lavorò in fabbrica. A Venezia, invece, visse la sua consacrazione nella Congregazione delle Suore Terziare Francescane di Cristo Re. Il morbo di Pott la rese completamente immobile. Svolse la missione della preghiera e della sofferenza per la salvezza delle anime. Considerava la sua malattia "un privilegio", che la univa più strettamente al Signore.

 

Approfondimento su Legge Regionale del Veneto n. 30 - Fondo di assistenza e protezione sociale e socio-sanitaria alle persone non autosufficienti - vedi articolo su link di seguito evidenziato.

http://www.agensir.it/pls/sir/V3_S2EW_CONSULTAZIONE.mostra_pagina?id_pagina=3152

Attenzione: nuova modalità per la richiesta di invalidità civile http://www.inps.it/NewPortal/default.aspx?iMenu=2&NewsId=536

ACCESSO AI PIANI ASSISTENZIALI INDIVIDUALI DALLA RETE INTERNET

E' attivo in Villa Bianca un personal computer presente nella sala ricreativa da cui gli ospiti di Villa Bianca e i loro famigliari possono accedere liberamente/facilmente al nostro sito e così pure al Piano di Assistenziale Individuale (PAI) con specifica password. Dalla postazione informatica è possibile anche visionare il calendario delle attività pianificate e di quelle consuntivate per ciascun ospite. La consultazione di detta operatività è accessibile da ogni punto rete che accede ad internet sempre con password da richiedersi presso gli uffici amministrativi di Villa Bianca.

 


<